Indietro
Patatine
Barchette
Frisè
Fette con Buccia
Crocchette
Casalinghe
Una tira l'Altra
Extrafini
Tocchetti
We Love Croccanti
We Love Extrafini
We Love Rustiche
We Love Con Buccia
We Love Gustose
We Love Crocchè
We Love Ghiotte
We Love Dolci
Topolino Le Croccomagie
Gnocchi di Patate
Fior di Purè
Iodì
Rossana
Bianca
Patate a Pasta Gialla
Patate a Buccia Rossa
Patate Novelle
Patata di Bologna DOP
Patata della Sila IGP
Patate coltivate in Lombardia
Patate coltivate in Toscana
Patate coltivate in Umbria
Novelle di Sicilia
PORTA L’ALLEGRIA IN TAVOLA,
A CASA TUA, QUANDO VUOI
Fiori di zucchine
Fiori alla pizzaiola
Petali di cipolle
Foglie di salvia
Friggitelli pastellati
Tris di verdure
Stick di zucchine
Stick di ortaggi misti
Stick di melanzane
Stick di peperoni
Carciofi
Bocconcini di baccalà
Capperi
Patatine taglio classico
Casalinghe
Fiammifero
Frisè
Extra Patatine
Extra Steakhouse
Extra Lady Crock
Extra Crispy Kings
Tocchettoni rustici
Novelle
Spicchi
Spicchi con buccia
Fette con buccia
Crocchette
Purea di patate in dischi
Tocchetti al naturale
Rustici al naturale
Spicchi al naturale
Novelle al naturale
Gnocchi di patate
Chicche di patate
Professional
Infinite idee di prodotto per stimolare la tua creatività
Un’ampia offerta di prodotti pensata per aggiungere valore alle più svariate proposte di ristorazione. Fra le tante tipologie delle nostre patate surgelate troverai sicuramente ciò che meglio si adatta alle tue esigenze.
Storia
Un secolo fra tradizione e tecnologia
Da piccola compravendita agricola ai successi di Patasnella fino alle innovazioni ingegneristiche, sempre con un occhio alla sostenibilità ambientale
Gli albori
L’azienda nasce a Budrio, in provincia di Bologna, nel 1926, quando Mario Pizzoli avvia una piccola attività di compravendita di patate. Già nel dopoguerra, il figlio Ennio investe in macchinari e personale per la selezione e il confezionamento delle patate: i sacchetti di patate Pizzoli arrivano sui banchi dei primi supermercati.
L'intuizione: le patate surgelate
Alla fine degli anni 60, Ennio e il fratello Irnerio guardano al futuro e realizzano in Italia una linea di produzione di patate fritte surgelate. Nel giro di venti anni, sempre maggiori investimenti in tecnologia e ricerca arricchiscono il portafoglio di prodotti e fanno diventare l’azienda la più importante realtà italiana nel comparto delle patate. Le patatine Pizzoli entrano nei ristoranti e in tutti i supermercati.
Patasnella
Una case history di successo
Patasnella
Il prodotto giusto al momento giusto: nel 1998, un progetto della R&S supportato da un efficace marketing mix decreta il successo di Patasnella, la prima patatina fritta che si prepara in forno.
Sempre più internazionali, hi-tech e sostenibili
All'inizio del nuovo millennio, grazie a importanti investimenti vengono ampliate le linee produttive. L’azienda può così affacciarsi ai mercati esteri, proponendo tutta la qualità del prodotto made in Italy. A conferma della costante e concreta attenzione alla sostenibilità ambientale, Pizzoli nel 2010 investe nella costruzione di un impianto a biomasse per la produzione di energia rinnovabile dal biogas, interamente alimentato dagli scarti della lavorazione delle patate.
Nel 2017 nasce a San Pietro in Casale, in provincia di Bologna, la nuova piattaforma logistica a elevata automazione e basso impatto ambientale: frutto della tecnologia ingegneristica più avanzata, è il primo step del nuovo polo produttivo, il più importante del sud Europa.
Il primo flagship store
Nel 2017 viene inaugurato il Bistrot della Patata presso FICO Eataly World, il più grande parco agroalimentare al mondo: si tratta di uno spazio esperienziale dove è possibile scoprire tutto sulle patate.