Indietro
UltraVeloci
We Love Vivaci
Patatine
Barchette
Frisè
Aurea
Fette con Buccia
Crocchette
Casalinghe
Una tira l'Altra
Extrafini
Tocchetti
We Love Croccanti
We Love Extrafini
We Love Rustiche
We Love Con Buccia
We Love Gustose
We Love Crocchè
We Love Ghiotte
We Love Dolci
Topolino Le Croccomagie
Gnocchi di Patate
Fior di Purè
Iodì
Rossana
Bianca
Patate a Pasta Gialla
Patate a Buccia Rossa
Patate Novelle
Patata di Bologna DOP
Patata della Sila IGP
Patate coltivate in Lombardia
Patate coltivate in Toscana
Patate coltivate in Umbria
Novelle di Sicilia
PORTA L’ALLEGRIA IN TAVOLA,
A CASA TUA, QUANDO VUOI
Crocchè ripiene con mozzarella
Fiori di zucchine
Petali di cipolle
Foglie di salvia
Tris di verdure
Stick di zucchine
Stick di ortaggi misti
Extra Patatine
Barchette con buccia
Carciofi
Bocconcini di baccalà
Capperi
Extra Steakhouse
Extra Crispy Kings
Patatine taglio classico
Casalinghe
Fiammifero
Extra Wonders
Tocchettoni rustici
Novelle
Extra Spikky
Spicchi
Spicchi con buccia
Fette con buccia
Crocchette
Purea di patate in dischi
Tocchetti al naturale
Rustici al naturale
Spicchi al naturale
Novelle al naturale
Gnocchi di patate
Chicche di patate
Professional
Infinite idee di prodotto per stimolare la tua creatività
Un’ampia offerta di prodotti pensata per aggiungere valore alle più svariate proposte di ristorazione. Fra le tante tipologie delle nostre patate surgelate troverai sicuramente ciò che meglio si adatta alle tue esigenze.
R&D Pizzoli
Agricoltura 4.0
Pizzoli è un’azienda innovativa e all’avanguardia a partire dal campo e la sua attività di ricerca e sviluppo agronomica è un ottimo esempio di smart farming: agricoltura intelligente all’insegna della tecnologia e della sostenibilità. Gli obiettivi?
Il miglioramento dei parametri qualitativi delle patate Pizzoli e l’incremento della produttività dei campi dei nostri agricoltori fornitori, ottimizzando l’utilizzo delle risorse necessarie alla coltura. Le azioni intraprese per raggiungerli? Nel nome dell’imprescindibile concetto di sviluppo sostenibile.
A questo proposito, sono molti gli esempi concreti in cui la R&D agronomica di Pizzoli sposa gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e li trasforma in fatti. Eccone alcuni.
USO EFFICENTE DELLE RISORSE
Massimizziamo l’efficacia di acqua, nutrienti e fitofarmaci e ne minimizziamo gli impatti sull’ambiente; in particolare, utilizziamo e promoviamo la micro-irrigazione a goccia, indirizzata solo alle radici, sistema che, oltre a consentire un risparmio idrico diretto del 30-40%, permette di veicolare attraverso l’acqua di irrigazione anche i nutrienti necessari alla crescita delle patate in modo preciso e razionale, riducendone significativamente la dispersione nell’ambiente. Questa efficiente fertirrigazione fa inoltre risparmiare il 10-30% di unità di fertilizzanti somministrate, rispetto ad altri sistemi di distribuzione.
Infine, adottiamo tecnologie innovative come il monitoraggio satellitare della coltura o strumenti di supporto alle decisioni per valutare diversi parametri come il contenuto di umidità nel terreno e le necessità idriche della coltura, così da irrigare quando serve e con quanto serve.
RISPETTO DEL SUOLO E DELL’AMBIENTE
Nei nostri campi varietali ogni anno testiamo decine di nuove varietà per identificare quelle che meglio si adattano ai nostri areali e testarne le resistenze genetiche alle principali avversità della coltura. Nei campi sperimentali introduciamo ogni anno le novità per la difesa delle coltivazioni, prediligendo soluzioni di lotta biologica e a basso impatto sugli insetti utili. Grazie a innovativi modelli previsionali, gli interventi fitosanitari vengono condotti esclusivamente quando necessari.
Analizziamo le rotazioni colturali dei nostri agricoltori e, testando in primis, promuoviamo pratiche virtuose come le colture da sovescio che riducono l’erosione dei suoli e ne migliorano la qualità.
PARTNERSHIP
Siamo sempre alla ricerca di nuove partnership con aziende, università, centri di ricerca pubblici e privati e con chiunque faccia innovazione nel settore agricolo e pataticolo.